Notizie Flash

  • Su richiesta di un gruppo di genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado G.D. Bertoli, proponiamo un progetto che vada ad integrare i
  •   Stiamo apportando alcune modifiche al sito...   torneremo presto online con gli ultimi aggiornamenti!
  • contribuisci a sostenere le nostre attività istituzionali con il tuo 5x1000
  • E' stato inserito in Attività/Progetti->PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2012 MINORANZA CREATIVA
  • E' stato inserito in Attività/iniziative eventi-> Torneo Calcio a 7 "Simone Ruocco"
  • E' stato inserito in Attività/Progetti->Video per progetti "Prevenzione dipendeze"
  • E' stato inserito in Rassegna stampa->Articoli pedibus a Pasian di Prato

Login



Home

Su richiesta di un gruppo di genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado G.D. Bertoli, proponiamo un progetto che vada ad integrare il piano formativo delle classi a tempo corto inserendo un attività di doposcuola nelle giornate di martedì e giovedì, del quale potranno usufruire anche gli alunni del tempo normale.

In questo modo gli alunni interessati potranno fermarsi a scuola direttamente dopo la fine dell’orario scolastico, alle ore 13.00, mangiare un pranzo al sacco e svolgere i compiti per casa o altre attività di studio fino alle ore 16.00, quando saranno liberi di andare a casa autonomamente. Il progetto si svolgerà presso le aule messe a disposizione dalla Dirigente scolastica, Dott.ssa Carla Ferrari, nei locali della scuola secondaria di primo grado G.D.Bertoli. Il pranzo al sacco sarà consumato all’interno della scuola sotto la sorveglianza di un nostro insegnante, dalle ore 13.00 alle ore 13.30, seguirà una breve ricreazione, dalle ore 13.30 alle ore 14.00, e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 si svolgeranno le attività di studio.

Durante le ore di studio gli alunni saranno seguiti da un insegnante che supervisionerà lo svolgimento dei compiti e aiuterà i ragazzi a superare le difficoltà avendo come fine il corretto svolgimento degli esercizi. Il rapporto insegnante-alunni andrà da un minimo di 10 alunni ad un massimo di 15 alunni per insegnante. In questo modo sarà possibile mantenere un costo basso, che comunque varierà in base al numero effettivo degli iscritti.

L’iscrizione al progetto è quadrimestrale e il costo dello stesso può oscillare in base al numero degli iscritti tra 1,20 e 1,70 euro l’ora. Per il primo quadrimestre si prospetta un costo che può variare dai 90 ai 127,5 euro a fronte di una stima di 75 ore di servizio. L’inizio del progetto è previsto per il giorno martedì 18 Ottobre 2016.

Per info           cell. 340-3036398             mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cordiali saluti, ------------------------------------------------------------------ la referente del servizio

Elena Gressani-

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda Minoranza Creativa

Appuntamenti

Chi è online

 13 visitatori online

Cerca