Notizie Flash

  • Su richiesta di un gruppo di genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado G.D. Bertoli, proponiamo un progetto che vada ad integrare i
  •   Stiamo apportando alcune modifiche al sito...   torneremo presto online con gli ultimi aggiornamenti!
  • contribuisci a sostenere le nostre attività istituzionali con il tuo 5x1000
  • E' stato inserito in Attività/Progetti->PRESENTAZIONE ATTIVITA' 2012 MINORANZA CREATIVA
  • E' stato inserito in Attività/iniziative eventi-> Torneo Calcio a 7 "Simone Ruocco"
  • E' stato inserito in Attività/Progetti->Video per progetti "Prevenzione dipendeze"
  • E' stato inserito in Rassegna stampa->Articoli pedibus a Pasian di Prato

Login



Home Attività Progetti MENTI CREATIVE - ripetizioni "Low Cost" a.s. 2013/14

"Menti Creative" è un progetto di ripetizioni "low-cost" rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie E. Fruch di Pasian di Prato, G. Marconi di passons, I. Nievo di Colloredo di Prato e agli alunni della scuola secondaria di primo grado G.D. Bertoli di Pasian di Prato.

Il progetto è stato presentato dall'Associazione di Promozione Sociale "Minoranza Creativa" con la partnership del Comune di Pasian di Prato e dell'Istituto Comprensivo di Pasian di Prato.

Tale servizio propone ripetizioni per alcune materie scolastiche, che sono state indivuduate e richieste dagli stessi genitori dei beneficiari, con spazi dedicati allo svolgimento assistito dei compiti assegnati. ogni attività è complementare e parallela agli insegnamenti scolastici in quanto c'è diretto contatto con i docenti delle scuole.

Gli insegnanti sono stati scelti fra giovani laureati del Comune di Pasian di Prato, ognuno con proprie conoscenze, competenze ed esperienze specifiche, in modo da creare una sinergia tra bambini e ragazzi del territorio.

Abbiamo a disposizione due aule presso le ex scuole elementari di Pasian di Prato, su concessione dell'Amministrazione Comunale.

I gruppi di lavoro sono per scelta molto piccoli, si parla di un massimo di 5/6 bambini per ogni insegnante, in modo da garantire un vero e presente aiuto ad ogni bambino senza impedire la socializzazione e il confronto dello stesso con altri studenti e realtà.

 

Le ripetizioni e i laboratori sono iniziati martedì 05 Novembre 2013 secondo il seguente calendario:

 

Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle 14.30 alle 18.00

 

 

Per qualsiasi informazione non esitate a chiamare il seguente numero: 327 12 13 772 oppure presentatevi presso le aule delle ex scuole elementari di Pasian di Prato (via Roma 42) negli orari sopra indicati. La referente del progetto è Ilaria Salvetti.

 

Si è sempre in tempo per iscriversi!!!

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda Minoranza Creativa

Appuntamenti

Chi è online

 18 visitatori online

Cerca